Sondaggio SCENARIPOLITICI: Regionali LOMBARDIA: AMBROSOLI 35%, MARONI 34%, M5S 14%, ALBERTINI 11%

Innanzitutto vi ricordiamo che stiamo conducendo un nuovo sondaggio in cui sono di nuovo censite anche le Elezioni Regionali di Lombardia e Lazio. Potete partecipare cliccando nel banner sotto la testata, oppure andando in questo post.

Questi a seguire sono i risultati del precedente.

Abbiamo chiesto ai cittadini della Lombardia la loro intenzione di voto a proposito della Presidenza della Regione. NON abbiamo indicato, durante la rilevazione, i partiti a supporto dei candidati. E’ stato un atto voluto vista l’incertezza del PDL che continua anche in questo momento.
Il restante 6% è attribuito ad altri candidati.

Ad oggi sarebbe un assoluto testa a testa, con Ambrosoli leggermente favorito. E’ chiaro che un appoggio ufficiale del PDL alla causa di Maroni potrebbe forse portare il candidato della LN leggermente avanti, così come un’improbabile appoggio ad Albertini o un ulteriore candidatura per il PDL (Gelmini?), sarebbe un colpo letale per la corsa dell’ex Ministro.

Dato importante: se lasciati liberi di scegliere, senza indicazioni di partito, il 58% degli elettori PDL voterebbero Maroni. Il 35% Albertini.
Tags: