Elezioni Presidenziali Francesi 2012: LIVEBLOGGING – news, sondaggi, proiezioni

Puntata speciale sulle Elezioni Francesi. Questo post si compone di tre parti, la prima, che sta in alto ed in continuo aggiornamento è relativa alla diretta del Primo Turno, che potete commentare QUI (si accede anche cliccando su “Comments” in fondo al post).

La seconda contiene la rassegna dei sondaggi (via Wiki) dell’ultimo mese relativamente al Primo Turno con annesso calcolo di una media ponderata fatta da noi.

La terza parte è il nostro consueto grafico previsivo del Secondo Turno. Dal prossimo post inizieremo ad utilizzare non più i sondaggi degli ultimi 60 giorni, ma solamente quelli degli ultimi 30.

Qui trovate il primo post e la metodologia.

Qui invece il post precedente
<p>&amp;amp;amp;lt;p&amp;amp;amp;gt;&amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;lt;p&amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;gt;&amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;lt;a href=”http://www.coveritlive.com/mobile.php/option=com_mobile/task=viewaltcast/altcast_code=179069ad9e” &amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;gt;Elezioni Presidenziali Francesi 2012 – 1°T&amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;lt;/a&amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;gt;&amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;lt;/p&amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;amp;gt;&amp;amp;amp;lt;/p&amp;amp;amp;gt;</p>

I Turno

I dati si riferiscono all’ultimo mese. Noi li abbiamo presi e ci abbiamo calcolato al volo una media ponderata, dove i sondaggi più recenti valgono un po’ più dei sondaggi meno recenti. Prendetela per quello che è.

HOLLANDE: 27,8%
SARKOZY: 27,2%
LE PEN: 15,5%
MELENCHON: 13,8%
BAYROU: 10,5%
JOLY: 2,3%
DUPONT-AIGNAN: 1,3%
POUTOU: 1,0%
ARTHAUD: 0,5%
CHEMINADE: <0,5% 



II Turno

Tags: