Sondaggio SCENARIPOLITICI: Regione LAZIO: ZINGARETTI 48%, MELONI 24,5%, M5S 19,5%

Innanzitutto vi ricordiamo che stiamo conducendo un nuovo sondaggio in cui sono di nuovo censite anche le Elezioni Regionali di Lombardia e Lazio. Potete partecipare cliccando nel banner sotto la testata, oppure andando in questo post.

Questi a seguire sono i risultati del precedente. 
NOTA BENE: il sondaggio è stato preparato il 15 dicembre, con le conoscenze, a livello di coalizioni, candidati, che erano possibili in quel momento. Sappiamo che la Meloni non sarà candidata, ci sarà Storace per il CDX. Sappiamo che il polo centrista dovrebbe schierare la Bongiorno ed è stato scelto anche il candidato del M5S.

PRENDETE QUINDI QUESTO POST COME UNA BASE. I DATI AGGIORNATI, LI AVRETE A PARTIRE DA LUNEDI’!

Abbiamo chiesto ai cittadini del Lazio la loro intenzione di voto a proposito della Presidenza della Regione. NON abbiamo indicato, durante la rilevazione, i partiti a supporto dei candidati. Anche qui è’ stato un atto voluto viste le incertezze che vi erano su nomi e coalizioni. Ad ora la nebbia si è diradata ed il prossimo sondaggio sarà molto più mirato.

Il restante 4% è attribuito ad altri candidati.


Nel Lazio non dovrebbe esserci storia. Zingaretti vale il doppio della Meloni ed è molto vicino al 50%, la sua candidatura inoltre, libera da schemi di partito come in questo sondaggio, pesca molti consensi andando a svuotare il Centro, che tuttavia, va detto, viene penalizzato dalla mancanza di un nome (che se partecipate al sondaggio in corso vedete che ora c’è). Non cambia comunque la sostanza. Aspettiamo, il prossimo sondaggio in cui Zingaretti si misurerà con i reali sfidanti.
Tags: