Sondaggio GPG_AND: Riepilogo Regionale Dicembre 2011

Sondaggio GPG_AND per Scenaripolitici.com e Rischiocalcolato.it

Dopo aver presentato i dati dell’ultimo sondaggio in questo post, ora andiamo ad analizzare, i dati delle coalizioni per regione e la conta dei senatori.
Sorpresa, il CSX perde la maggioranza al Senato. Il CSX perde di misura in Friuli Venezia Giulia e Sicilia. Le 2 regioni rimangono comunque in bilico, con la possibilità, per il CSX di tornare sopra quota 158.
Tornano in gioco Piemonte, Abruzzo e Puglia, il divario tra CSX e CDX scende e la situazione diventa più incerta. Discorso chiuso, salvo terremoti, nelle altre regioni.
Ad oggi il CDX vincerebbe sicuramente solo 2 regioni, è in testa in FVG e SIC, può giocarsela, come detto, in Piemonte, Abruzzo e Puglia, seppur da una posizione di netto svantaggio.
Parità assoluta in Molise ma non vi è incertezza di seggi. 1 per coalizione.
Vi ricordiamo che i sondaggi GPG_AND sono totalmente indipendenti, vi invitiamo quindi a diventare fan di questo sito su Facebook e a promuovere questa lettura (ma anche altre) cliccando sul MI PIACE a fine post. Insomma aiutateci a crescere, solo così potremo garantire a voi lettori la continuità del nostro lavoro ed una professionalità sempre maggiore.
Tags: