Congresso PDL Live – 27-28-29 marzo 2009

14.48 Fine di questo mezzo LiveBlogging, scusate per la latitanza di stamattina, ma l’influenza ha avuto il sopravvento.

16.18
Vi abbandono con Capezzone che parla dal palco, martedì ho una consegna che è più importante del Congresso PDL, ovviamente il blog sarà collegato via streaming anche senza di me.

13.42
Termina Fini dopo quasi un’ora, battuta e abbraccio col Berlusca, inno di Mameli ed io vado a pranzo. A dopo.

13.12
Fini: “Cambiare la costituzione, nuova forma di governo, nuova forma di stato.”

12.50 Finisce Lopez, abbiamo capito che non ama il “sosialismo”, uno di noi appunto. Ora Fini, applausi scroscianti e problemi con il collegamento in diretta, speriamo bene..

12.43 Grande Lopez, non lo conoscevo, uno di noi! “Troppe tasse, amministrazioni inefficienti, il PD ha preso in giro gli italiani”

12.40 Non ci credo, invitano il segretario del PPE e mentre sta parlando, dopo un minuto o due parte l’orrenda musichetta “Meno male che Silvio c’è” perchè arriva Berlusconi, e lui come un fesso rimane lì in silenzio ben 5 minuti mentre Berlusconi stringe mani e si avvicina alla sua poltroncina in prima fila. Dopo la venerazione del dio, il buon Lopez riparte come nulla fosse.. mah.. non mi sembra un bel modo. Berlusconi è ora seduto al fianco di Fini.

12.30 Cicchitto è il più lucido, fa notare le differenze tra le strutture di FI e AN, il problema dei voti che mancano nelle elezioni amministrative rispetto alle elezioni politiche. Bravo.

12.13 Parla Sacconi, ovvio passaggio sulla questione Englaro, tiepidi (molto tiepidi) applausi dalla platea. Ora Italo Bocchino.

12.04 “C’è un blocco parassitario che tenta di tenerci ancorati al passato”.

11.57 C’è Brunetta, standing ovation e applausi infiniti per il miglior ministro del governo. Lui è ora sul palco, commosso

11.49 Ronchi conclude gridando, davvero un passionario, ora tocca a Tajani, ricordo che dalle 12.30 c’è Fini.

11.44 “Siamo la speranza dell’Italia”.

11.29 Dopo Vito è il momento della Gelmini, inizio retorico, poi meglio. Ora c’è Ronchi, davvero incontenibile, quasi rompe i microfoni…

11.09 Sta parlando il ministro Meloni, un pò retorica, ma grintosa.

09.38 Assente ieri per motivi universitari, qui su Il Liberale ci “colleghiamo” con Roma per il primo congresso del PDL, il buon Jean è sul posto, però senza PC al seguito.

Tags: