Sondaggio SCENARIPOLITICI: Intenzioni di Voto per Età (M5S in testa tra gli under 44, CDX e CSX migliorano tanto più è alta l’età dell’elettore)

Da ieri mattina abbiamo ripreso la raccolta delle interviste per un nuovo sondaggio. Sarà possibile votare fino alle ore 23 di venerdì.

POTETE ACCEDERE AL QUESTIONARIO CLICCANDO QUI, O NEL BANNER GIALLO IN ALTO. GRAZIE

 

Proseguiamo con la pubblicazione dei dati raccolti a fine maggio. Oggi è la volta delle Intenzioni di Voto per Età. I dati sono divisi per coalizioni. Anche nei prossimi mesi continueremo con la pubblicazione di questi dati che diventano quindi una rubrica fissa.

Vi ricordiamo ancora che l’elaborazione di questi dati è curata da una new entry nel nostro gruppo di lavoro, Paolo De Bella, a cui diamo il benvenuto e ringraziamento, di nuovo, per il lavoro svolto.

Andiamo all’analisi dei dati.

CDX e CSX ottengono risultati analoghi, risultano sempre più forti tanto più alta è l’età dell’elettorato. Il M5S è in testa tra gli under 30 e, pari col CDX, nella fascia 30-44. Sopra i 45 anni i risultati del M5S decadono, fino a scendere poco sopra il 10% negli over 60.

età-pubblciabile

Tags: