USA MidTerm Election 2014 (proj. SENATE – NORTH CAROLINA)

USA MidTerm Election 2014 (proj. SENATE – NORTH CAROLINA)

Dopo aver fatto un quadro riassuntivo generale cerchiamo di entrare nel merito nei vari stati, per voi abbiamo scelto 5 stati che potrebbero decidere il destino del Senato. Siamo all’ultimo stato che abbiamo scelto: Nord Carolina con la sfida tra Kay Hagan (DEM) e Thom Tillis (REP).

Seguendo questi link potete i post precedenti per la Camera dei Rappresentanti, Senato (Alaska, Colorado, Iowa e Kansas) e Governatorati.

Il Nord Carolina è da sempre ritenuto un stato Repubblicano sempre in bilico infatti ha un CPVI (Cook Partisan Voting Index) di R+3. Al momento i Repubblicani controllano il Governatorato e i seggi della Camera 9 a 3, mentre i senatori sono uno per ogni partito.

La campagna è stata dura e senza esclusione di colpi, infatti da alcune prime stime sembra che i due candidati hanno speso in totale una cifra vicina ai 90 milioni di dollari.
Entrambi i candidati si sono accusati più volte sia sul lato politico (di essere troppo estrmisti) e sul lato personale (conflitto di interesse e denuncie ai comitati etici).

USA MidTerm Election 2014 (proj. SENATE - NORTH CAROLINA)

Tags: