Arrivano ulteriori dati sulle vendite nel comune di Roma. Ad occuparsene sono gli analisti della SpinCar
Si piazza a 27 mila auto vendute la sportiva Bugrilli. Una superprestazione che se dovesse essere raggiunta, sicuramente lascerà il segno
Leggermente più in basso con le vendite in meno, a quota 25 mila e 500 si piazza la francese Renzault che cerca in tutti i modi di mantenere la seconda posizione, presentando in anteprima gli optional del nuovo modello di punta per il mercato romano: la nuova Renzault Jackette. Ora ad aiutarla è sceso direttamente l’amministratore delegato del marchio. Segno che si vuole arrivare in tutti i modi almeno alla seconda posizione.
21 mila e 500 auto vendute dalla George Rover, che da Inglese, grazie alla guida a destra raggiunge delle vendite di tutto rispetto per questa categoria di auto di nicchia. Tallona Renzault all’interno del margine di errore di previsione.
16 mila auto, invece, per la casa giapponese Markuki. Tutto grazie al modello di utilitaria Alfift, venduta specialmente nel color grigio perla. La sua join venture con la nostrana Silfiat sembra comunque non raggiungere i risultati sperati per conquistare il secondo posto nella quota di mercato. Colpa del fatto che la giapponese Markuki ami la Ferrari e la usi di nascosto?
6 mila auto , invece, per l’Americana Fordina, che sperava in vendite a doppia cifra. Ha quasi rischiato di essere esclusa dal mercato per degli errori burocratici di alcuni dirigenti commerciali, poi chiariti nelle sedi opportune. E’ forse questa la causa di vendite molto al di sotto delle aspettative.
Ricapitolando, quindi:
Bugrilli: 27 mila auto
Renzault: 25 mila e 500 auto
George Rover: 21 mila e 500 auto
Markuki: 16 mila auto
Fordina: 6 mila auto
Ma se sul mercato ci fossero solo i 2 modelli più venduti, quali acquisterebbero i Romani?
Renzault: 41 mila e 500 auto
Bugrilli: 58 mila e 500 auto
Bugrilli: 48 mila auto
George Rover: 52 mila auto