Sondaggio Scenari Politici WinPoll 4 marzo 2019
Il futuro del M5S dopo la Sardegna
Analogamente a quanto fatto la volta scorsa con le regionali abruzzesi, é stato chiesto cosa dovrebbe fare il M5S dopo la nuova sconfitta in Sardegna.
Non variano molto le opinioni in generale, anche se cala l’idea che i pentastellati non debbano cambiare strategia, specialmente tra il loro elettorato. Sempre tra di loro, cresce la necessità di radicarsi maggiormente sul territorio e di abbandonare l’alleanza con la Lega, anche se quest’ultima idea rimane comunque molto minoritaria.
La TAV: che fare?
È stato chiesto un giudizio sul destino sulla celeberrima Linea TAV Torino-Lione. L’elettorato democratico e forzista esprime un giudizio quasi assoluto a favore della costruzione dell’opera.
Giudizi contrastanti tra l’elettorato dell’alleanza di governo. I pentastellati sono generalmente contrari all’opera, anche se una buona fetta (31%) sottolinea la necessità di analizzarne i costi e benefici. Di contro, gli elettori leghisti sono favorevoli all’opera, con anche loro una consistente minoranza che richiede una maggior analisi sulla sua convenienza.
Complessivamente, l’elettorato si dichiara nettamente a favore della realizzazione dell’opera.
Potete consultare le altre pagine dell’articolo cliccando sui link qui sotto.