Sondaggio SWG (5 luglio 2021)

Sondaggio SWG (18 marzo 2024)

Sondaggio SWG (5 luglio 2021)

Il 5 luglio 2021, durante l’edizione serale del TG La7 (La7), sono state pubblicate le nuove intenzioni di voto realizzate da SWG.

Le intenzioni di voto

La lotta per la guida del Movimento 5 Stelle non fanno bene suoi ai consensi, che subiscono una contrazione di due punti.

Fratelli d’Italia subisce il controsorpasso della Lega mentre Partito Democratico, Forza Italia e Azione rimangono sostanzialmente stabili.

Scala la classifica Articolo 1, in crescita dello 0,4%.

Sondaggio SWG (5 luglio 2021)

A giudicare dall’aumento di quattro punti dell’astensione è lecito ipotizzare dove si siano diretti i voti in uscita dal M5S.

Questo sembra favorire anche i partiti minori del centrosinistra, con l’eccezione in controtendenza di Sinistra Italiana.

Sondaggio SWG (5 luglio 2021)

Il “Partito di Conte”

Nel caso si consumasse la scissione tra i pentastellati con la nascita di un ipotetico soggetto politico guidato da Giuseppe Conte, quest’ultimo otterrebbe il 12,7% dei voti, prosciugando il M5S e rubando quasi tre punti dal PD.

Per consultare l’elenco dei sondaggi SWG ripubblicati su Scenaripolitici.com potete andare nella sezione “Gli altri istituti”, oppure cliccare qui.